Torino – Telelavoro e smart working: quali vantaggi per le imprese? Tutele crescenti: il punto sulle novità giurisprudenziali.

27
Giu
DATA EVENTO:

Soluzioni operative per la gestione.

Due temi, anzi due e mezzo, all’apparenza “estranei” tra loro: il lavoro cosiddetto “flessibile” nella sua più alta espressione e la risoluzione del rapporto a causa di una crisi d’impresa o del mancato corretto comportamento da parte del dipendente.

In realtà, le esperienze sin qui condotte evidenziano che il ricorso al telelavoro – o comunque a modalità di lavoro “agile” – consente notevoli risparmi in capo all’azienda (e ciò consente di prevenire o fronteggiare situazioni di “crisi”, in quanto riduce i costi) ma ha anche un positivo effetto sulla motivazione del dipendente, che è messo in grado di conciliare maggiormente le proprie esigenze di vita con l’attività lavorativa.

Con particolare riguardo al lavoro “agile” nel corso dell’incontro saranno evidenziati i vantaggi economici (specie i minori costi per il datore di lavoro) e quelli “sociali”, le modalità pratiche per gestire tale modalità di lavoro (orario, reperibilità, controlli a distanza eccetera), le fonti e le novità normative in materia di smart working.

Quanto alle tutele crescenti, a distanza di oltre 2 anni dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni del D.Lgs. n. 23/2015, faremo il punto sulle prime decisioni dei giudici che si pronunciano in materia di contratto a tutele crescenti, con alcune interessanti precisazioni.

Sistemi Apg Srl, Partner Sistemi/Torino in collaborazione con l’Ordine dei Consulente del Lavoro Consiglio Provinciale di Torino, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le imminenti novità normative.

L’evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi.

Programma evento

ico
DOVE
Galleria D’Arte Moderna Corso Galileo Ferraris 30
ico
QUANDO
27 Giu 2017: 14:30 - 18:30
ico
REFERENTE
Ufficio Marketing Sistemi
ico
CONTATTI
marketing@sistemi.com - 011-4019650