Congresso ANDAF 2018: ottimi riscontri dalle aziende che abbiamo incontrato.
Ai Direttori Amministrativi e Finanziari abbiamo presentato la nostra risposta concreta alle esigenze fiscali, organizzative e gestionali inclusa la novità della fatturazione elettronica.
Il 26 e il 27 ottobre a Milano abbiamo partecipato come sponsor al XLI Congresso Nazionale ANDAF.
I Direttori Amministrativi e Finanziari italiani si sono confrontati con relatori di grande rilievo sul tema della digitalizzazione e delle sfide che li vedono coinvolti come protagonisti del cambiamento aziendale.
Le aziende che abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente ci confermano che le realtà italiane di medie e grandi dimensioni hanno bisogno di automatizzare la gestione degli adempimenti fiscali periodici, delle scadenze annuali, redigere e trasmettere in modo agevole il bilancio d’esercizio e dal 2019, integrare anche il nuovo processo di fatturazione elettronica.
Molto spesso queste aziende hanno già un loro gestionale, talvolta specifico di settore o collegato alla casa madre estera, che non gestisce o gestisce in parte tutti gli aspetti amministrativi/fiscali. Il fatto che le soluzioni software Sistemi possano integrarsi con qualsiasi piattaforma gestionale già presente in azienda è un grande vantaggio.
Per rispondere a queste esigenze abbiamo presentato:
- PROFIS per l’azienda: il software che permette di gestire tutti gli adempimenti fiscali periodici (Comunicazione dati liquidazione IVA, Comunicazione dati fatture, INTRASTAT, Sostituto di imposta, Gestione versamenti) e le scadenze annuali (Modello Redditi, Dichiarazione IVA, Modello 770, IMU e altre imposte sugli immobili) inclusa la redazione del bilancio d’esercizio, e la gestione della fatturazione elettronica.
- eSOLVER: l’ERP per la gestione integrata di tutti i processi aziendali, apprezzato per la sua completezza da migliaia di aziende italiane di produzione, servizi e distribuzione.