Sistemi a sostegno della formazione normativa in materia di lavoro: evento gratuito riservato agli Ordini dei Consulenti del Lavoro.
Nell’ultimo evento di giugno abbiamo trattato l’argomento ‘Licenziamento e Contratti a termine dopo il decreto legge n. 34/2020 - cd Cura Italia’
Prima il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 (cd. decreto “Cura Italia”), poi la relativa legge di conversione 24 aprile 2020, n. 27, e infine il decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (cd. decreto “rilancio”), hanno introdotto – anche se in misura solamente temporanea – alcune rilevanti modifiche alla disciplina dei contratti di lavoro a tempo determinato e dei licenziamenti collettivi e per giustificato motivo oggettivo. Scopo dell’incontro è evidenziare le novità, individuare i possibili problemi e suggerire i comportamenti più corretti da osservare.
Il programma formativo, in presenza o in formula webinar, è organizzato relativamente in 2 ore o 4 ore e gli argomenti sono via via aggiornati alle novità normative dal nostro relatore – Dott. Alberto Bosco, esperto di diritto del lavoro, collaboratore de Il Sole24Ore, consulente aziendale e formatore. L’evento dà diritto da 2 a 4 crediti formativi nelle materie obbligatorie.
Nell’ultimo incontro, realizzato in webinar per gli iscritti all’Ordine di Torino abbiamo parlato di:
- Licenziamento collettivo e per GMO: lo “stop” sale a 5 mesi, anche per la procedura in ITL
- Licenziamento per giustificato motivo oggettivo: nozione e disciplina
- Quali tipologie di recesso sono ancora possibili prima del 16 agosto 2020?
- Revoca del licenziamento: modalità pratiche e conseguenze
- Contratti a termine: le deroghe per le aziende in cassa integrazione
- Contratti a termine: non sempre servono le causali fino al 30 agosto
- Esempi e casi pratici sulle varie discipline
Gli Ordini dei Consulenti del lavoro interessati possono contattarci direttamente al n. 011-4019650 o scriverci a questo indirizzo marketing@sistemi.com per organizzare l’evento dedicato ai propri iscritti. L’evento in formula webinar può essere registrato e fornito ai partecipanti, o gestito direttamente live su una piattaforma da concordare.