Servizio di consultazione delle fatture elettroniche

Da PROFIS richiedere l'adesione al servizio di consultazione per i tuoi clienti è facile.

Fino al 31 ottobre 2019 è possibile manifestare l’adesione al servizio dell’Agenzia delle Entrate per la consultazione ed acquisizione delle fatture e dei loro duplicati informatici.
Dopo questa data, in caso di mancata adesione, le fatture elettroniche non saranno più consultabili e, entro il 30 dicembre 2019, l’Agenzia delle Entrate provvederà a cancellare i file xml, in linea con le soluzioni individuate con il Garante della Privacy.

L’Agenzia delle Entrate ha inoltre chiarito che i moduli di conferimento delega acquisiti prima del 21 dicembre 2018 non consentono agli intermediari di aderire, per conto dei propri clienti, al servizio sopra indicato. In tal caso occorre far firmare una nuova delega al contribuente e trasmetterla in via telematica.

Con PROFIS hai a disposizione funzioni integrate che ti permettono:

  • di trasmettere le nuove comunicazioni di delega, copiandole da quelle preesistenti, nel caso in cui la precedente delega sia stata inviata prima del 21 dicembre 2018.
  • di richiedere l’adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche in modo massivo per tutti i clienti dello studio.

Con un clic puoi, direttamente da PROFIS, disporre del file per procedere all’adesione del servizio di consultazione per tutti i clienti per i quali hai richiesto la delega.

La procedura provvede a creare il file XML, secondo le specifiche tecniche previste dall’Agenzia delle Entrate, con l’elenco dei codici fiscali dei contribuenti per i quali richiedere l’adesione al servizio di consultazione, tramite la funzione Upload file XML disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Contattaci per vedere la soluzione >>

Pubblicato il
ico