Report aziendale.
2012: un anno di sviluppo e di crescita.
Nel 2012 Sistemi ha attuato la sua strategia di offerta di soluzioni ‘in rete’, ha sviluppato competenze sul controllo di gestione e ha consolidato la piattaforma applicativa alla base di tutti i suoi prodotti.
Sistemi in rete: la strategia di crescita.
Le potenzialità di Internet e del cloud sono state recepite da Sistemi e integrate in tutte le sue soluzioni: i prodotti possono essere fruiti su Internet, oppure si può scegliere di attivare su Internet gli sportelli web di IMPRESA/web e STUDIO/web dedicati ai clienti e ai dipendenti. Il metodo di attuazione seguito per questa strategia di aggiornamento è quello che ha sempre guidato l’azienda: capire le esigenze dei clienti, conoscere le opportunità della tecnologia, investire molto in competenze e infrastruttura, sviluppare nuove soluzioni garantendo la continuità.
Simpresa: lo sviluppo delle competenze.
Mai come oggi il controllo di gestione è un valore fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Per dare risposta concreta a questa esigenza, Sistemi nel 2012 ha investito nell’area delle soluzioni per il controllo di gestione sotto molteplici aspetti. Ha strutturato al suo interno la divisione Simpresa, specializzata in servizi di analisi dei processi organizzativi aziendali e ha qualificato la rete dei Consulenti Simpresa, certificati sull’utilizzo di metodologie e strumenti per la corretta impostazione del sistema di controllo di gestione.
Piattaforma applicativa: un valore unico.
La piattaforma Sistema Impresa è un valore che rende unica l’offerta Sistemi sullo scenario delle soluzioni gestionali in Italia. Grazie ad un originale e innovativo sistema di integrazione, permette di gestire i processi amministrativi e fiscali in modo efficiente e predisporre ‘a costo zero’ i dati utili al controllo di gestione. Il sistema di integrazione, peculiare della piattaforma Sistema Impresa, garantisce la perfetta “quadratura” tra i due sistemi
di contabilità generale e analitica. La creazione di una base comune, ovvero di un sistema contabile standard, migliora l’integrazione tra lo studio e le sue aziende clienti e la standardizzazione delle registrazioni aziendali porta ad una omogeneizzazione e correttezza dei dati rilevati.
Servizio Qualità: i clienti al centro.
Il Servizio Qualità raccoglie, ormai da quattro anni, le opinioni degli Utenti in modo sistematico e strutturato. A chiusura del periodo di aggiornamento dei prodotti, tutti gli Utenti sono invitati a valutare la qualità dei servizi ricevuti e a indicare aree di miglioramento. Le evidenze raccolte vengono prese in carico dai gruppi di sviluppo, che danno seguito inserendo nei piani di sviluppo le indicazioni che hanno valenza generale. L’obiettivo strategico resta quello di sempre: garantire un eccellente livello di servizio a garanzia di una crescita congiunta Sistemi-Partner-Utenti di buoni profitti.
La crescita dell’organico, tutte risorse assunte, e dei risultati operativi, dimostra la validità delle scelta strategiche fatte, a garanzia degli oltre trentamila Studi professionali e Imprese che lavorano con soluzioni Sistemi.