Pianifica e gestisci le attività di progetto con eSOLVER
Con il Gantt di progetto integrato in eSOLVER organizzi e tieni sotto controllo progetti e commesse aziendali
Gestire i progetti in modo efficace e strutturato permette alle aziende di rispettare le scadenze e garantire i risultati desiderati nei confronti di stakeholder, esterni e interni all’organizzazione, sempre più esigenti.
Puoi pianificare e monitorare le attività e gli avanzamenti in modo efficiente e integrato con il calendario e le attività della Gestione Risorse di eSOLVER, grazie allo strumento di Pianificazione e gestione delle attività di progetto.
La soluzione ti consente di:
- definire la struttura del progetto e configurare le diverse fasi e le attività da svolgere
- indicare i riferimenti temporali di inizio e fine di ciascuna attività
- assegnare a ciascuna attività le risorse che saranno coinvolte e gli impegni a calendario previsti
- verificare l’avanzamento del progetto e confrontare l’avanzamento consuntivo con quello previsto.
L’assegnazione delle risorse al progetto genera automaticamente l’impegno sulle relative agende in modo da condividere la programmazione con le diverse figure aziendali coinvolte.
La struttura del progetto e le attività a programma sono rappresentate graficamente da un diagramma di Gantt dinamico, che ti permette di visualizzare la pianificazione nel tempo e di verificare l’avanzamento a consuntivo. Inoltre, per ciascuna attività, puoi accedere a documenti e informazioni specifiche, quali documentazione archiviata, risorse coinvolte, scostamento tra i tempi pianificati e consuntivati e la situazione economica della commessa di riferimento.