Messina: Contratto aziendale – Smart Working Accessorio e Intermittente: le novità.
Soluzioni operative per la gestione.
Le disposizioni contenute nel Jobs Act, e in particolare quelle del decreto legislativo n. 81/2015, hanno rilanciato il ruolo del contratto aziendale come strumento imprescindibile per la regolazione “personalizzata” di moltissimi istituti del diritto del lavoro.
Diventa quindi fondamentale stabilire quali organizzazioni sindacali sono definibili come“comparativamente più rappresentative”, per negoziare validamente deroghe alle disposizioni normative vigenti. Di fondamentale importanza è anche il rapporto tra contratto nazionale e di secondo livello.
Il diritto del lavoro vede però la nascita anche di un nuovo istituto, definito “lavoro agile”, che rappresenta un passaggio fondamentale per la motivazione dei dipendenti e consente al datore di lavoro notevoli risparmi e un approccio innovativo al lavoro subordinato. Infine, nel corso dell’incontro faremo il punto sull’abrogazione delle norme relative al lavoro accessorio e le diposizioni vigenti in materia di lavoro a chiamata o intermittente, alla luce dei nuovi provvedimenti preannunciati dal Governo.
Soluzioni Software Srl, Partner Sistemi/Ragusa in collaborazione con il Centro Studi Unitario di Messina, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le imminenti novità normative.
L’evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi.