Massa Carrara – Licenziamento individuale e nuova disciplina delle mansioni.
Soluzioni operative per la gestione.
La disciplina del licenziamento, a 2 anni di distanza dall’entrata in vigore del decreto legislativo 4 marzo 2015,n. 23, merita una riflessione operativa che, partendo dalle nuove disposizioni in materia di contratto a tutele crescenti,faccia il punto sulle diverse ipotesi di recesso e sulle loro conseguenze, alla luce delle prime decisioni da parte dei giudici di merito.
In particolare, i Tribunali di Milano e di Torino si sono pronunciati sul nuovo regime di tutela in caso di licenziamento illegittimo: ha quindi fondamentale importanza esaminare le possibili criticità legate a un recesso gestito in maniera non del tutto corretta.
Al tema del licenziamento è strettamente collegato anche quello delle mansioni, rispetto alle quali – anche al fine di evitare il recesso – è possibile procedere a una “modifica in pejus” nel rispetto di precise condizioni e procedure.
Scopo dell’incontro è quello di esaminare le disposizioni vigenti, evidenziando i punti cardine e i comportamenti corretti, con ricorso a numerosi esempi e casi pratici.
Vega Sistemi Sas, Sistemi/Partner in collaborazione con Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Massa, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare tutte le novità normative.
Il seminario è gratuito. Ha la durata di 4 ore e dà diritto a 4 crediti formativi nelle materie obbligatorie.