L’esperienza di Cantina Gualtieri con ENOLOGIA

In questa intervista sul Corriere Vinicolo, settimanale dell’Unione Italiana Vini, Cantina Gualtieri racconta come la digitalizzazione dei processi di cantina con ENOLOGIA sostiene la loro crescita e i loro progetti futuri.

Situata tra Reggio Emilia e Mantova, la Cantina Sociale di Gualtieri S.c.a. è specializzata nella produzione di Lambruschi di alta qualità e, dal 2021, ha scelto di utilizzare ENOLOGIA, la nostra soluzione software gestionale ERP per le aziende vitivinicole, per digitalizzare tutti i processi di cantina: amministrazione, contabilità, magazzino, produzione e attività commerciali.

Una scelta che sta accompagnando la sua crescita e che Paolo Alberini, vicepresidente di Cantina Gualtieri, ha raccontato in questa intervista per il Corriere Vinicolo.

Oggi a Cantina Gualtieri conferiscono 160 soci, con una produzione che si aggira sui 50 mila quintali di uva all’anno destinati a produrre vini per la metà venduti sfusi e l’altra metà imbottigliati. La scelta di adottare un gestionale unico come ENOLOGIA, collegato a tutti gli ambiti dell’azienda, ha consentito a Cantina Gualtieri, tra i molti vantaggi, di fare previsioni più precise sulle tempistiche di produzione e garantire così una maggiore tempestività nell’evasione degli ordini, cosa che ha permesso di far crescere notevolmente il loro e-commerce fino a farlo diventare uno dei principali canali di vendita.

Cantina Gualtieri guarda al futuro e, forti del supporto della nostra rete Partner, sta lavorando insieme a noi ad un nuovo progetto di digitalizzazione: il monitoraggio di tutte le cisterne tramite tablet.

Leggi l’intervista sul Corriere Vinicolo.

Vuoi approfondire ENOLOGIA? Contattaci>>

Pubblicato il