Innovatori in azione: Sistemi riunisce i suoi sviluppatori software di tutta Italia
Due giorni per parlare di innovazione tecnologica, nuovi strumenti e condividere esperienze.
Grande entusiasmo per i temi trattati nel Convegno Sviluppatori di questi giorni. La community dei Partner Sistemi, che opera ogni giorno sui nostri software, si è riunita per approfondire i temi chiave dell’evoluzione tecnologica delle soluzioni software Sistemi e dell’ambiente di sviluppo che ne è alla base.
Abbiamo parlato della nuova dynamic user interface che rivoluzionerà la modalità con cui vengono sviluppate le interfacce dei prodotti, ma anche di architettura a 64bit, servizi web REST, nuovi strumenti di debug e metodologie di sviluppo ancora più performanti ed efficienti. Abbiamo dedicato un tempo significativo alle modalità di personalizzazione del software Sistemi da parte della community degli sviluppatori, per introdurre maggiori livelli di flessibilità e per condividere nuove best practice.
Anche sul web il nostro ambiente è un acceleratore di innovazione: abbiamo presentato nuovi oggetti grafici, nuove modalità di interrogazione della base dati, una migliore gestione della responsività delle pagine; il tutto per le applicazioni web del nostro ERP ESOLVER.
Poteva mancare l’AI a supporto degli sviluppatori software Sistemi? Abbiamo presentato una versione beta di SisBot BC, un copilot basato sull’intelligenza artificiale sviluppato dal nostro team AI interno in grado di affiancare gli sviluppatori nelle loro attività quotidiane: il nuovo bot è ancora giovane ma impara in fretta, e i primi risultati sono sorprendenti.
Il valore della condivisione di strumenti, strategie ed esperienze è alla base della stretta collaborazione tra il nostro centro di sviluppo e i Partner Sistemi sul territorio.
Il Museo Lavazza è stato la cornice della nostra serata, fatta di relax e convivialità all’interno della cultura del caffè.