Grosseto – Nuova disciplina delle mansioni e dei contratti atipici dopo il D.Lgs.81/2015
Soluzioni operative per la gestione.
Dal 25 giugno 2015 è in vigore il decreto legislativo sul riordino delle tipologie contrattuali e sulla disciplina delle mansioni.
Il decreto disciplina il lavoro a tempo pieno e a tempo parziale, orizzontale e verticale, e il lavoro a tempo determinato (in particolare l’apposizione del termine di durata massima, le possibili proroghe e i rinnovi). Una parte importante é dedicata alla somministrazione di lavoro e ai contratti di apprendistato, con il conseguente superamento delle collaborazioni coordinate e continuative e dei contratti a progetto e la loro riconduzione al lavoro subordinato.
Viene disciplinato anche il lavoro accessorio in riferimento alle attività lavorative di natura subordinata o autonoma e trattata la revisione della disciplina delle mansioni nel lavoro subordinato.
E’ necessario conoscere a fondo le nuove disposizioni per poter fruire in maniera corretta delle opportunità ad esse collegate.
E.M. SISTEMI, Partner Sistemi Grosseto, in collaborazione con Confindustria Toscana Sud delegazione di Grosseto, organizza un evento con l’obiettivo di fornire alle Aziende che parteciperanno tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le novità normative.
La partecipazione all’evento è gratuita.