Evento “Le novità per l’anno 2025: Legge di bilancio, Collegato Lavoro e Decreto Milleproroghe” con l’Ordine dei CdL di Cagliari
Il 21 gennaio siamo all'evento dal titolo "Le novità per l’anno 2025: Legge di bilancio, Collegato Lavoro e Decreto Milleproroghe". L'obiettivo è di fornire un'analisi approfondita delle principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dai decreti collegati.
Con l’inizio del nuovo anno, le novità normative e fiscali si fanno sempre più numerose e complesse. Per affrontare al meglio questi cambiamenti, è fondamentale essere preparati e avere gli strumenti giusti per applicare in modo tempestivo le nuove disposizioni.
Nell’evento del 21 gennaio “Le novità per l’anno 2025: Legge di bilancio, Collegato Lavoro e Decreto Milleproroghe“, forniamo un’analisi approfondita delle principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dai decreti collegati. Tra gli argomenti parleremo di:
- Legge di Bilancio 2025:
- Misure a sostegno del potere di spesa dei lavoratori: imposte, detrazioni, cuneo fiscale, detassazione
- Fringe benefit, rimborsi spese e welfare aziendale
- NASpI e misure per la disoccupazione
- Misure di sostegno della genitorialità
- Misure a sostegno dell’occupazione: le agevolazioni alle assunzioni
- Novità in materia di pensioni
- Collegato Lavoro e Decreto Milleproroghe 2025:
- Il contratto a tempo determinato: novità e conferme
- Dimissioni per fatti concludenti
- Misure di conciliazione dei tempi vita/lavoro
- Attività stagionali
- Novità in materia di smart working
- Pagamento dilazionato dei debiti contributivi
- Sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria
- Commento agli ultimi documenti di prassi INL, Ministero del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Inps e Inail
L’incontro è organizzato con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cagliari insieme alla Dott.sa Barbara Garbelli, Consulente del Lavoro di Pavia e Membro del Centro Studi Nazionale ANCL e il Dott. Massimiliano Matteucci Consulente del Lavoro di Roma. L’evento è gratuito ed è valido per la formazione continua obbligatoria.