eSOLVER, software gestionale ERP per le aziende del settore agroalimentare
Dalla gestione integrata di ogni reparto aziendale, al controllo di gestione. La digitalizzazione è occasione per crescere e migliorare l’organizzazione aziendale.
La transizione 4.0 sta coinvolgendo sempre più il settore delle aziende agricole e alimentari. La sfida per la digitalizzazione di tutta la filiera, dai processi produttivi in campagna e in azienda, a quelli distributivi e commerciali, deve essere colta come nuova occasione per rispondere alle domande di un mercato sempre più esigente e complesso.
Scopri come eSOLVER ti può aiutare! Contattaci >
eSOLVER, il nostro software gestionale ERP, ti permette di gestire in modo integrato i processi tipici delle aziende agricole e alimentari. Le aziende italiane del settore che ogni giorno lavorano con eSOLVER appartengono, per la maggior parte, alle filiere vino e mosti, olio, cereali, carni, ortaggi e frutta, lattiero caseario, florovivaismo.
L’esperienza a contatto con le aziende di questi settori permette a eSOLVER di crescere in completezza funzionale e flessibilità necessaria ad affrontare ogni esigenza.
- Ogni attività aziendale, che essa sia produttiva, commerciale, amministrativa o distributiva, contribuisce a garantire la tracciabilità e rintracciabilità di filiera, sia tecnica sia normativa.
- Con diverse funzionalità e automatismi del processo di spedizione, puoi gestire in automatico le spedizioni dei prodotti partendo dagli ordini. Un sistema ampiamente parametrico permette di predisporre i documenti elettronici tramite lo standard EDI.
- I moduli dell’area logistica ti permettono di gestire molte esigenze specifiche di settore: dalla configurazione variabile e avanzata delle distinte base (es. ricette di produzione) alla generazione automatica degli SSCC.
- Con un dettagliato sistema di gestione lotti puoi impostare scadenze, controlli specifici e schede tecniche configurabili a seconda del tipo di prodotto.
- Con avanzati strumenti di pianificazione e controllo della produzione, puoi adeguare l’attività produttiva alla domanda del mercato, che richiede risposte immediate e flessibili.
- L’estrema facilità di interfacciamento di eSOLVER con strumenti e macchinari esterni (es. macchinari sul campo, bilance, linee di produzione) ti permette una rapida gestione di ogni nuova esigenza di digitalizzazione e integrazione dei processi, in ottica industria 4.0.
- Con una variegata e completa gestione delle politiche commerciali, puoi gestire e controllare i molteplici rapporti e contratti con i clienti, compresa la GDO. In aggiunta, automatizzi la rete commerciale tramite applicazioni di gestione ordini in mobilità.
- Specifiche funzionalità ti permettono di integrare e gestire automaticamente i punti vendita aziendali, interni o esterni all’azienda stessa.
- Per alcune filiere, quali ad esempio la vitivinicola, olearia e lattiero casearia, puoi gestire i processi tipici delle cooperative agricole, dai conferimenti dei prodotti alla loro prezzatura variabile nel tempo, fino alla liquidazione e fatturazione automatica in nome e per conto.
- Per le cooperative agricole è prevista la gestione automatizzata dei soci: capitale sociale e prestito sociale, libro soci. Inoltre, le movimentazioni dei soci sono integrate automaticamente con la contabilità aziendale.
- Grazie alle metodologie consolidate presso migliaia di aziende in tutta Italia, eSOLVER ti permette di supportare l’organizzazione aziendale tramite un controllo di gestione “a costo zero”, utile a migliorare la sostenibilità economica dell’azienda.
- Con gli strumenti di Business Intelligence, grazie all’integrazione con Microsoft Power BI, trasformi i dati del gestionale in informazioni utili a migliorare le performance aziendali.