Enna: Assenteismo e False Malattie – Smart Working Accessorio e Intermittente: le novità.
Soluzioni operative per la gestione.
L’assenteismo legato alle false malattie rappresenta un fenomeno diffuso e assai nocivo per le imprese, che si trovano a dover colmare buchi nell’organico e a sostenere costi non giustificati. Negli ultimi anni, però, la giurisprudenza ha enunciato principi di fondamentale importanza, che consentono al datore di lavoro di fronteggiare efficacemente tali fenomeni. Faremo quindi il punto, evidenziando tutti quegli strumenti che consentono al datore di lavoro di verificare e sanzionare i comportamenti non corretti tenuti dai propri dipendenti.
Il diritto del lavoro vede però la nascita anche di un nuovo istituto, definito “lavoro agile”, che rappresenta un passaggio fondamentale per la motivazione dei dipendenti e consente al datore di lavoro notevoli risparmi e un approccio innovativo al lavoro subordinato.Infine, nel corso dell’incontro esamineremo l’abrogazione delle norme relative al lavoro accessorio e le diposizioni vigenti in materia di lavoro a chiamata o intermittente, alla luce dei nuovi provvedimenti preannunciati dal Governo.
Soluzioni Software Srl, Partner Sistemi/Ragusa in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le imminenti novità normative.
L’evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi.