Digitale, controllo di gestione e sostenibilità: tre alleati delle moderne aziende vitivinicole
In che modo controllo di gestione e sostenibilità sono strettamente connessi? Ne parliamo su Wine Meridian, magazine online sul mondo del vino.
Oggi la tecnologia e il digitale sono un valido alleato per la gestione aziendale, anche sul fronte della sostenibilità, ambientale ed economica. Questo vale anche per le aziende vitivinicole, dove la digitalizzazione sta impattando su tutto il ciclo di vita produttivo e distributivo di filiera.
In questo contesto, ENOLOGIA, il nostro software gestionale ERP per le aziende del vino, permette di gestire in modo completo e integrato tutte le attività amministrative, produttive e distributive di filiera ed effettuare il controllo di gestione per migliorare le performance aziendali.
Massimo Marietta, responsabile sviluppo ENOLOGIA, spiega in questa intervista per Wine Meridian, qual è l’attitudine del mondo del vino verso la digitalizzazione, in che modo può impattare anche sul consumatore finale e come una soluzione software ERP come ENOLOGIA può supportare le aziende vitivinicole in tema di sostenibilità ambientale e soprattutto economica.