Un’efficiente sistema di analisi dati deve stare alla base di ogni decisione dello Studio
Le analisi dati di STUDIO forniscono gli strumenti essenziali per supportare i Professionisti nelle loro scelte e da oggi si arricchiscono di nuovi prospetti e funzionalità.
Per prendere decisioni corrette, specie nell’attuale situazione economica, il professionista deve poter accedere alle giuste informazioni riguardanti l’andamento e la redditività dello Studio, dei clienti e dei servizi offerti e deve poter elaborare in modo facile e immediato analisi sulle attività svolte in termini di costi, quantità e tempi.
Le analisi dati economici, finanziari e gestionali di STUDIO sono la risposta a queste esigenze e con l’aggiornamento di aprile sono disponibili due nuovi prospetti:
- Analisi dati economici e finanziari per ottenere prospetti di analisi dei dati economici e finanziari dello studio, composte da:
• Analisi ricavi
• Analisi marginalità
• Analisi documenti di vendita
• Analisi incassi - Analisi dati gestionali per ottenere prospetti di analisi dei dati gestionali dello studio, composte da:
• Analisi dati quantitativi
• Analisi prestazioni e spese in dettaglio.
• Analisi ore straordinario
Le Analisi coniugano la potenza di Reporter, lo strumento Sistemi per l’interrogazione della base dati, e l’efficacia e la flessibilità di Microsoft Excel®. per la presentazione e l’elaborazione dei dati estratti.
Sistemi fornisce, per ogni tipologia di analisi, un modello Excel immediatamente utilizzabile.
Lo Studio potrà comunque realizzare più modelli personalizzati.
L’uso di Reporter Disegnatore garantisce inoltre un livello ulteriore di personalizzazione consentendo, tramite l’interrogazione della basi dati, l’estrazione di informazioni non presenti nei modelli standard forniti.
I prospetti di analisi sono articolati per cartelle liberamente personalizzabili. Tutte le analisi sono automaticamente archiviate in Archiviazione Operativa, funzione sempre inclusa per gli utenti di STUDIO, e classificate in base alla categoria e tipologia definite sul modello di analisi.
Approfondimenti: STUDIO