Dati, dati, dati: l’Umanesimo digitale per i professionisti
Partecipiamo al Convegno dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale dell'8 maggio, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Gli Studi Professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro si stanno interrogando su come rispondere alle esigenze dei propri clienti in un contesto sempre più competitivo, complesso e in mutamento. Le informazioni e i dati dei clienti che transitano all’interno degli Studi possono essere una risposta alla necessità di sviluppare servizi nuovi e distintivi, in grado di superare la price competition sui servizi tradizionali. Le tecnologie possono aiutare ad arricchire i modelli di business degli studi?
In questo contesto, il Convegno organizzato dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà a Milano l’8 maggio p.v. è l’occasione per fare il punto sullo stato di digitalizzazione degli Studi professionali, sulla loro capacità di evolvere verso modelli di business più consulenziali e capire come stanno cambiando le esigenze delle PMI italiane, principale mercato di riferimento per i Professionisti.
Sistemi, partner dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale, partecipa alla tavola rotonda per portare la sua esperienza in tema di soluzioni e strumenti innovativi per accompagnare la crescita degli studi professionali verso il digitale.
Il Convegno sarà l’occasione per riflettere e focalizzarsi sulle seguenti domande:
- Come si stanno muovendo gli Studi professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro in merito alla digitalizzazione? Quali trend comportamentali stanno emergendo?
- Quali nuove esigenze stanno manifestando le PMI? Quali sono i servizi che vorrebbero ricevere dai Professionisti abitualmente utilizzati, oltre a quelli che tradizionalmente acquistano?
- Come trasformare i dati in un ‘asset patrimoniale’ per gli Studi? È possibile, lavorando sui dati, ampliare la ‘cassetta degli attrezzi’ degli Studi?
Sono riconosciuti Crediti Formativi (CFP) ai Commercialisti, Avvocati e Consulenti del lavoro che partecipano all’evento.