Convegno “L’enologo di domani, stilista e manager”
L'evento organizzato con Assoenologi Piemonte e Valle d'Aosta approfondisce i diversi ruoli dell’enologo nella gestione della cantina.
Il 17 maggio a Barolo (Cuneo) abbiamo organizzato un convegno, insieme ad Assoenologi Piemonte e Valle d’Aosta, dal titolo “L’enologo di domani, stilista e manager”.
L’incontro sarà un’occasione per analizzare quali sono i cambiamenti che stanno investendo il mondo del vino e come sta crescendo la figura dell’enologo, da sempre esperto della produzione del vino e oggi anche figura manageriale cruciale per migliorare le performance dell’azienda.
Noi di Sistemi approfondiremo come la crescita dell’enologo può essere supportata grazie all’utilizzo in cantina di un software gestionale ERP come ENOLOGIA, per gestire in modo centralizzato amministrazione, finanza, magazzino, produzione, tracciabilità e rintracciabilità di tutte le attività di filiera.
L’evento comincerà con la visita alla Cantina Giacomo Borgogno & figli, seguirà con il convegno al Castello di Barolo e si concluderà con una degustazione guidata a cura del Dott. Andrea Farinetti.
La partecipazione dà diritto a 2 crediti formativi per i soci Assoenologi.