Controllare fatturato e costi… non deve essere un costo.
Quali servizi rendono di più? Quali clienti? Le analisi su fatturato e marginalità di STUDIO sono in grado di svelarlo e si arricchiscono ora di nuovi strumenti di indagine.
L’attuale situazione economica richiede di porre sempre più attenzione all’andamento e alla redditività dello Studio, dei clienti e dei servizi offerti.
Il professionista ha la necessità di elaborare in modo facile ed immediato analisi sulle attività svolte in termini di costi, quantità e tempi. È fondamentale che queste analisi non comportino un ulteriori aggravio di costi o richiedano modalità eccessivamente articolate.
Con la funzionalità Analisi e Statistiche di STUDIO si possono progettare e consultare una pluralità di prospetti di analisi inerenti i vari ambiti delle attività di studio.
In particolare, per quanto concerne l’andamento economico, sono presenti le analisi sul fatturato e sulla marginalità conseguita su diversi assi di indagine:
- Servizi
- Pratiche e responsabile
- Clienti
- Responsabili clienti
- Mesi/anni.
Con l’aggiornamento di ottobre di STUDIO sono inoltre state introdotte due nuove classificazioni:
- Famiglie e macro-famiglie di servizi, per ottenere analisi che aggregano servizi della stessa natura
- Centri di imputazione, riconducibili a reparti o “aree strategiche di affari” (ASA), per cui elaborare un conto economico.
Approfondimenti: STUDIO