Catania: Licenziamento Individuale–Smart working–Mansioni-Accessorio e intermittente: le novità.
Soluzioni operative per la gestione.
Sono passati poco più di 2 anni dall’introduzione, nel D.Lgs. n. 23/2015, delle nuove disposizioni in materia di contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti. Non tutto però è stato chiarito nelle nuove norme, rispetto alle quali permangono alcuni dubbi di notevole portata.
Nel corso dell’incontro faremo il punto, illustrando le prime pronunce di merito che hanno grande utilità pratica per definire i comportamenti corretti da tenere.Il D.Lgs. n. 81/2015 ha profondamente modificato la disciplina delle mansioni, con particolare riguardo alla loro modifica in pejus: esamineremo quindi condizioni e modalità per procedere in tale direzione.
Il diritto del lavoro vede però la nascita anche di un nuovo istituto, definito “lavoro agile”, che rappresenta un passaggio fondamentale per la motivazione dei dipendenti e consente al datore di lavoro notevoli risparmi e un approccio innovativo al lavoro subordinato.Infine, nel corso dell’incontro faremo il punto sull’abrogazione delle norme relative al lavoro accessorio e le diposizioni vigenti in materia di lavoro a chiamata o intermittente, alla luce dei nuovi provvedimenti preannunciati dal Governo.
Soluzioni Software Srl, Partner Sistemi/Ragusa in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le imminenti novità normative.
L’evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi.