Campagna 730/2014

Tempestività di aggiornamento con le soluzioni Sistemi.

Il Modello 730 di PROFIS è la soluzione integrata per gestire in modo facile ed immediato tutti gli adempimenti previsti dalla normativa, acquisendo in automatico i dati dalla gestione immobili di PROFIS e i dati CUD dalla gestione paghe di JOB.

La gestione Modello 730 consente l’invio all’Amministrazione Finanziaria dei modelli 730 di soggetti privati:

  • tramite alcuni CAF di rilevanza nazionale;
  • tramite singoli professionisti abilitati o associazioni professionali (Dottori commercialisti, Ragionieri Commercialisti, Consulenti del lavoro);
  • direttamente in qualità di sostituto d’imposta.

Trasmissione tramite CAF

Lo Studio può redigere la dichiarazione del Cliente, delegando al CAF le operazioni di invio e trasmissione dei dati al Ministero e ai sostituti di imposta.
Le applicazioni SISTEMI consentono l’invio diretto a qualsiasi CAF che utilizzi come tracciato di acquisizione quello del file telematico.
I CAF convenzionati, direttamente o tramite Assosoftware, con Sistemi sono:

Trasmissione tramite professionisti abilitati

I singoli professionisti abilitati (Dottori commercialisti, Ragionieri Commercialisti, Consulenti del lavoro) possono presentare direttamente i modelli 730.
La procedura Modello 730, sulla base delle specifiche tecniche emanate dall’Agenzia delle Entrate, consente di eseguire la creazione del file telematico per l’invio.

I VANTAGGI DELL’INTEGRAZIONE

Chi sceglie di utilizzare il modello 730 di SISTEMI ha tutti i vantaggi dell’integrazione con le altre procedure SISTEMI per i professionisti:

  • ambiente unico e condiviso che permette di gestire l’adempimento con le  medesime modalità operative e la medesima interfaccia di tutte le altre procedure SISTEMI;
  • integrazione con la gestione Immobili di PROFIS, per eseguire anche gli adempimenti IMU;
  • conversione automatica dei dati dal modello 730 all’Unico Persone Fisiche o da Unico a 730;
  • completa integrazione con JOB, la soluzione SISTEMI per l’amministrazione del personale, grazie all’acquisizione dei dati dal CUD e al trasferimento automatico dei dati contenuti nel modello 730/4 al cedolino.
Pubblicato il