Brindisi: Licenziamento individuale – Il punto a due anni dal JOBS ACT
Soluzioni operative per la gestione.
A distanza di poco più di 2 anni dall’emanazione del decreto legislativo 4 marzo 2015, n. 23, vengono depositate nelle cancellerie dei Tribunali le prime decisioni sui licenziamenti individuali di lavoratori soggetti alle nuove regole del “contratto a tutele crescenti”: è quindi importante fare il punto su questo delicatissimo argomento, evidenziando le criticità emerse e i comportamenti corretti da adottare, anche nei confronti dei dipendenti già in servizio prima del 7 marzo 2015.
Altro spunto di riflessione – tra le molte questioni che saranno affrontate nell’incontro, incluso un esame del recesso per giustificato motivo oggettivo – è costituito dall’evolvere della tecnologia: le risoluzioni del rapporto comunicate dal datore di lavoro con Sms e Whatsapp possono essere considerate come “effettuate in forma scritta”? In caso negativo, quali sono i rischi?
Soluzioni Professionali Srl, Partner Sistemi in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del lavoro e l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro UP di Brindisi, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le imminenti novità normative.
L’evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi.