Agrigento: Le novità della legge di stabilità 2018 e il punto sui contratti a termine.
Soluzioni operative per la gestione.
La legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di Bilancio 2018), ha introdotto numerosi provvedimenti che disciplinano ex novo alcuni istituti o che modificano, spesso in maniera frammentaria, discipline già esistenti.
Anche per il 2018 il “menù” è particolarmente ricco, contenendo nuove disposizioni in materia di: esoneri contributivi per le nuove assunzioni; collaborazioni coordinate e continuative con le società sportive; prestazioni occasionali degli steward;divieto di pagare le retribuzioni in contanti; aumento del ticket NASpI per alcune tipologie di licenziamenti collettivi;tutele per le donne vittime di violenza; modifiche alla disciplina del licenziamento discriminatorio e molto altro.Accanto a quanto sopra, particolare considerazione meritala disciplina del contratto a tempo determinato, che ancora oggi costituisce una delle forme di impiego più ricorrenti e che, a distanza di due anni e mezzo dalla riforma contenuta nel D.Lgs. n. 81/2015, continua a presentare alcune “zona d’ombra”: nel corso dell’incontro faremo il punto sulle questioni maggiormente controverse, con il ricorso a numerosi esempi e casi pratici
Work System, Partner Sistemi in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Agrigento e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento, organizza un evento con l’obiettivo di fornire ai Consulenti del Lavoro e ai Commercialisti, tutti gli approfondimenti necessari per affrontare le novità normative.
L’evento è gratuito e da diritto a 4 crediti formativi in materia di lavoro.