La crescita dell’Azienda-Rete Sistemi: ne parliamo in presenza, finalmente
Ci siamo ritrovati, finalmente in presenza e in Sardegna, con il gruppo dei Partner SISTEMI/Città, i Partner che per dimensione e competenze rappresentano al meglio l’Azienda-Rete Sistemi in tutta Italia.
Azienda-Rete è un concetto semplice che nasce da un assunto: la crescita di Sistemi passa attraverso la crescita di tutti i suoi Partner e la continuità aziendale è uno dei presupposti fondamentali della crescita, che Sistemi persegue con determinazione, perché è alla base della continuità e della qualità di servizio nei confronti dei clienti.
In questi due giorni abbiamo lavorato sulla crescita congiunta e sulla continuità dell’evoluzione, scegliendo di farlo con:
- una giornata dedicata a ‘guardare dentro’ le strutture, in ottica di continuità aziendale, affrontando, da un punto di vista giuridico e fiscale, il passaggio generazionale del management, con i relativi aspetti societari, di governance e di pianificazione
- una giornata dedicata a ‘guardare fuori’, evidenziando come si sta muovendo il mercato della domanda e dell’offerta. Abbiamo parlato di evoluzione dei contesti, di nativi e di immigrati digitali, di platformizzazione dei servizi, di Intelligenza Artificiale applicata al miglioramento dell’efficienza analitica e gestionale di studi e imprese.
Nella prima giornata ci hanno aiutato ad affrontare gli argomenti l’avv. Luca Negrini dello studio Avvocati Negrini Canavese e Associati e il dott. Franco Dante dello Studio Dante&Associati – studio di consulenza tributaria e societaria. Nella seconda, sono intervenuti il prof. Bernardo Bertoldi professore di Management di UniTO e socio fondatore di 3HPartners, e il dott. Vittorio Di Tomaso amministratore delegato di H-FARM Innovation.
Continuità nell’evoluzione è il filo conduttore non solo di questo seminario, ma della storia stessa dell’Azienda-Rete Sistemi, fatta di impegno, solidità e visione congiunta.