Sistemi per l’Industria 4.0: oggi abbiamo una marcia in più con l’integrazione tra il nostro ERP eSOLVER e PhaseMES.
Soluzioni evolute e servizi per digitalizzare i processi delle aziende di produzione.
Industria 4.0, la “quarta rivoluzione industriale”, è un importante fenomeno che impatta l’intera società, non solo qualcosa che riguarda fabbriche e lavoro. Questa rivoluzione si associa a un impiego sempre più diffuso di tecnologie, informazioni e dati, generato dalla digitalizzazione e dall’interconnessione globale.
Per aiutare le imprese italiane e guidare la loro digitalizzazione investiamo da sempre sul nostro ERP eSOLVER, oggi usato da 6.200 aziende di vari settori.
Abbiamo scelto di sviluppare noi in Sistemi tutte le funzioni gestionali standard per garantire ai nostri Utenti il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità e di integrare le migliori soluzioni software dipartimentali per completare i processi tipici dei diversi settori aziendali.
Una strategia che garantisce alle imprese che usano i nostri prodotti software di lavorare bene, in tutti gli ambiti di attività della propria azienda, con i migliori specialisti sul mercato.
In questo scenario si inserisce il recente accordo societario e distributivo con Phase S.r.l., l’azienda vicentina specializzata in soluzioni innovative per il settore della produzione.
Abbiamo scelto di lavorare con Phase S.r.l. per la loro serietà, affidabilità e competenza.
Con loro abbiamo realizzato progetti di successo e su queste esperienze abbiamo realizzato un connettore standard da rendere disponibile a tutti i nostri Utenti e ai Partner Sistemi.
La loro soluzione di MES è complementare a Sistemi nell’offerta per il mercato delle imprese di produzione: l’integrazione tra eSOLVER e Phase MES ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione dei processi produttivi, mettendo in comunicazione diretta impianti e macchinari e fornendo in tempo reale i dati di produzione utili all’ERP.
Le persone di Phase hanno un’esperienza che consente di affrontare progetti di integrazione sia con impianti moderni e all’avanguardia, sia con macchine meno recenti dalle quali è più complesso ricevere informazioni sull’avanzamento della produzione.
Quali sono i vantaggi di usare eSOLVER integrato con Phase MES:
- ricevere in tempo reale i dati di avanzamento della produzione ai fini del controllo operativo;
- ricevere informazioni di dettaglio (causali di fermo, causali di guasto, ecc.) per analisi e valutazioni sull’efficienza dei processi produttivi;
- ricevere informazioni puntuali ed affidabili, su cui basare decisioni operative di dettaglio e strategie di investimento: se i dati arrivano al sistema gestionale in modo automatico da una macchina, sono dati certi e tempestivi perché non risentono di eventuali errori o ritardi dati da imputazioni manuali.
L’integrazione con PhaseMES abilita l’impresa che usa eSOLVER a realizzare il proprio Piano Industria 4.0.
Vuoi saperne di più? Contattaci>>