Il tempo di lavoro dedicato a ogni attività di studio si può gestire e misurare in automatico. Come?
Con il software STUDIO puoi automatizzare molti aspetti organizzativi e gestionali del lavoro dei tuoi collaboratori e, attraverso il rapportino di lavoro, calcolare il tempo dedicato a ogni attività e a ogni cliente. Il risultato è una maggiore efficienza in studio e zero costi di rilevazione dei tempi.
La rilevazione delle prestazioni attraverso il rapportino di lavoro, o time sheet, è fondamentale per uno studio professionale:
- aspetti organizzativi: bilanciamento dei carichi di lavoro, verifica e valutazione del lavoro dei collaboratori; controllo della fatturazione delle prestazioni erogate extra mandato;
- aspetti amministrativi: fatturazione dei servizi a tempo come ad es. le attività di consulenza;
- calcolo della marginalità dei servizi e dei clienti di studio: effettuato sottraendo ai ricavi i costi del lavoro svolto (ore lavorate per costo standard).
Con STUDIO gestisci questi aspetti e azzeri le attività manuali di rilevazione dei tempi:
- il collaboratore di studio fa ad es. le dichiarazioni dei redditi sul software PROFIS o le paghe su JOB, e STUDIO rileva automaticamente il tempo di lavoro sulle applicazioni;
- con la modalità di lavoro a distanza molti studi si sono dotati di centralini digitali; con STUDIO acquisisci il file prodotto dal centralino, generando in automatico, per ogni collaboratore, delle righe di rapportino relative al tempo dedicato a gestire le telefonate dei clienti di studio.
E STUDIO genera in automatico il rapportino di lavoro.
In più, quando serve, una funzione di quadratura propone in automatico il tempo mancante a completare le ore previste dal calendario giornaliero di studio, anche attraverso una rapida imputazione multipla.
Per una ottimale analisi delle prestazioni, STUDIO genera un file Excel con il dettaglio delle ore lavorate per operatore, la stagionalità dei servizi erogati, un quadro complessivo delle ore lavorate per i singoli servizi o clienti, più ulteriori analisi con la relativa rappresentazione grafica.