Sistemi e Teraplast: il progetto di Smart Factory.
La casa editrice ESTE intervista Sistemi e Teraplast come caso concreto di collaborazione tra un fornitore di soluzioni digitali e un'impresa manifatturiera per la digitalizzazione della fabbrica.
Da recenti studi emerge che l’80% delle aziende intervistate ha investito per dotarsi delle competenze per definire un piano di adozione dell’Industria 4.0.
Noi di Sistemi abbiamo seguito numerose aziende nel loro percorso di innovazione e oggi siamo impegnati in prima linea con le nostre soluzioni software e i nostri specialisti nello sviluppo di progetti di digitalizzazione.
Ma cosa è necessario fare per diventare una smart factory? E quali sono le principali fasi per lo sviluppo di un progetto di digitalizzazione della fabbrica? A queste e altre domande sulla trasformazione digitale delle aziende ha risposto Davide Vierzi, Responsabile Sviluppo Progetti aziendali di Sistemi Spa, insieme a Mariano Faedo, CFO di Teraplast Spa, azienda di produzione di vasi e di altri produttori di materiale plastico. Teraplast aveva “come mission aziendale quella di ottimizzare e di rendere efficienti le produzioni nei diversi reparti“, spiega Mariano Faedo. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al nostro ERP eSOLVER che “ha consentito di avere un completo controllo e automazione della produzione e di avere una base informativa sulla quale poter fare analisi per implementare continue azioni di miglioramento della produttività e della qualità produttiva”.
Vuoi saperne di più?
Leggi l’intervista uscita su Sistemi&Impresa, la rivista rivolta al mercato manifatturiero di Edizioni Este >>