Con JOB le Comunicazioni Obbligatorie non sono un problema!
JOB/Pratiche: lo strumento per le pratiche di Studi e Aziende, intuitivo e sempre aggiornato.
Dal 2007 il Sistema Informatico per le Comunicazioni Obbligatorie è il punto di accesso unico per l’invio on-line delle comunicazioni di instaurazione, proroga, trasformazione, cessazione di un rapporto di lavoro, secondo i modelli unificati definiti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, da parte di tutti i soggetti obbligati e abilitati.
Come comunicato dal Ministero del Lavoro, alle 17.00 del 30 settembre 2016, gli standard tecnici relativi alle Comunicazioni obbligatorie, che comprendono tutti i modelli in uso, alla piattaforma del sistema nazionale per l’incontro domanda e offerta di lavoro e Garanzia Giovani, sono stati modificati.
JOB/Pratiche, la soluzione Sistemi per la compilazione automatica dei diversi documenti che compongono le pratiche e l’invio telematico delle Comunicazioni obbligatorie, è già adeguata ai nuovi standard tecnici.
JOB/Pratiche consente un notevole risparmio di tempo nella predisposizione dei singoli adempimenti, garantendo una miglior efficienza operativa ed una notevole semplificazione del lavoro!