Difficile orientarsi nel JOBS ACT? Scarica la nostra guida pratica.
Con Sistemi sei sempre aggiornato anche con la normativa. Da oggi ancora di più con la guida pratica per tutti i casi di recesso.
L’e-book realizzato da Sistemi in collaborazione con il Dott. Alberto Bosco, raccoglie e analizza, in modo semplice e pratico, la disciplina vigente in materia di licenziamento individuale. La normativa che regolamenta il licenziamento è frammentata ed è contenuta, in maniera non organica, in un’articolata serie di disposizioni normative emanate nel corso degli anni, a partire dal Codice Civile sino ad arrivare al JOBS ACT, passando per la Riforma Fornero del 2012.
In particolare, il Decreto Legislativo n. 23 del 4 marzo 2015, ha cambiato in modo sostanziale le disposizioni previgenti causando una certa confusione nell’applicazione delle procedure da seguire in caso di licenziamento. Il Decreto 23/2015 ha posto in essere un regime differenziato di tutela basato sull’organico occupato dal datore di lavoro ed anche sulla data di assunzione di lavoratore.
Orientarsi nel labirinto normativo è pressoché impossibile, ecco perché Sistemi ha deciso di fornire, ai propri Utenti e non, una guida gratuita che consenta in primis ai datori di lavoro, e ai professionisti che li assistono, di mettere in atto comportamenti corretti e per quanto possibili, esenti da rischi e costi inutili.
Richiedi l’e-book gratuito>> Il licenziamento individuale dopo il Jobs Act. Guida pratica per tutti i casi di recesso